Non gli servono da bere, minaccia e aggredisce barista e proprietario

Crotone Cronaca

Si sarebbero rifiutati di servirgli da bere e così avrebbe aggredito il dipendente e il proprietario di un bar di Cirò Marina. Per questo motivo un uomo del posto, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per minaccia aggravata, lesioni personali e porto improprio di oggetti atti ad offendere.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cirò Marina, eseguita una perquisizione nella sua abitazione avrebbero trovato una pistola scacciacani senza i dovuti tratti identificativi, e hanno così denunciato a piede libero il pregiudicato che secondo quanto scaturito dalle indagini si sarebbe reso responsabile qualche giorno prima dell'aggressione a carico di un esercente commerciale della zona.

Dalla ricostruzione dei militari l'aggressore, pochi giorni prima, avrebbe usato proprio l’arma ritrovata per minacciare il dipendente del bar colpevole di non avergli servito delle bevande alcoliche in quanto in evidente stato di alterazione psico-fisica. Il titolare dell’esercizio, intervenuto per sedare la lite, sarebbe stato poi colpito ripetutamente al volto col calcio della pistola. L'uomo, uscito dal bar, avrebbe esploso anche un colpo all’esterno del locale per guadagnarsi la fuga.

Il proprietario del bar è stato successivamente medicato presso l'ospedale civile dove gli è stato riscontrato un trauma cranico con frattura occipitale e gli sono stati apposti alcuni punti di sutura a causa della ferita riportata alla testa. Il pregiudicato dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria dei reati di minaccia aggravata, lesioni personali e porto improprio di oggetti atti ad offendere.