Confapi Calabria 2.0 presenta la Business Week Miami 2016 a Rende

Cosenza Attualità

Venerdì 9 settembre alle ore 18:00, presso il Galileo Centerwork nella zona industriale di Rende, Confapi Calabria 2.0 riprenderà le attività associative dopo la pausa estiva, con un momento informativo dedicato alla presentazione della “Business Week USA”, manifestazione dedicata agli investitori italiani che intendono esternalizzare il proprio business negli Stati Uniti. La “Business Week USA” di Miami, ideata e organizzata dalla PMI2USA, si svolgerà dal 9 al 14 ottobre 2016 e sarà caratterizzata da un nutrito programma di interventi, che intendono informare e supportare con concretezza e con operatività gli imprenditori interessati ai mercati d’oltreoceano.

“Si tratta di un’occasione unica – afferma Francesco Napoli presidente di Confapi Calabria – per avere un focus sui tipi di impresa presenti negli Stati Uniti, in particolare in Florida, grazie al supporto di professionisti esperti in diversi settori, dal tema dei visti sino al sistema fiscale americano. Inoltre sarà possibile approfondire il mercato immobiliare e commerciale a Miami che, in questo momento storico, si presenta particolarmente favorevole anche per i miei colleghi imprenditori che vogliono ampliare il proprio business in America”.

Porgeranno i saluti d’apertura dei lavori il presidente Francesco Napoli e Francesco Pizzini, padrone di casa del Galileo Centerwork. Tra i relatori interverranno Adolfo Rossi, consulente ed esperto in materia di internazionalizzazione e Francesca De Napoli, che collabora con Confapi Calabria per lo sviluppo dello sportello internazionalizzazione. In call conference dagli States Alessandro Clemente, ideatore della “Business Week Usa” e fondatore della società PMI2USA e Fabrizio Mani, vice presidente della PMI2USA. Chiuderà la rassegna degli interventi Giacomo Massimo Ritacca, imprenditore e presidente di Unionmeccanica Calabria, raccontando la sua esperienza di business all’estero, nel settore del design industriale. Moderatrice Roberta Zappalà, referente del marketing associativo in Confapi Calabria. All’evento prenderà parte Giuseppe Aieta, presidente della commissione bilancio e programmazione della Regione Calabria.