Non si ferma all’alt, rincorso e arrestato sorvegliato speciale
Un catanzarese di 25 anni, C.B. le sue iniziali, è stato arrestato sabato scorso dal personale della Squadra Volante di Catanzaro per violazione degli obblighi derivanti dalla Sorveglianza Speciale di P.S. e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Il ragazzo, stava percorrendo Viale Isonzo alla guida di una Fiat Punto, quando gli Agenti accortisi della sua presenza, invertivano la marcia e gli intimavano l’ALT.
C.B. ha iniziato una folle corsa e con manovre azzardate ha tentato di eludere il controllo. Ne è scaturito un inseguimento proseguito a piedi quando il fuggitivo, sceso dall'autovettura, ha tentato di dileguarsi fra gli edifici della zona. È stato però bloccato dalla Polizia e, nonostante il suo atteggiamento arrogante e la resistenza opposta ,è stato fermato e condotto negli Uffici della Questura.
Inoltre, il 25enne, che annovera numerosi precedenti di polizia, è risultato privo di patente, mai conseguita, oltre ad aver violato le prescrizione della sorveglianza speciale. È stato perciò posto agli arresti domiciliari, in attesa dell'udienza di convalida.
Nel corso dei servizi di controllo del territorio della giornata di ieri, gli Agenti hanno denunciato in stato di libertà altre tre persone, una donna ed un uomo per violazione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno e, il terzo per inosservanza del foglio di via obbligatorio. Per altre due persone è stato redatto il verbale di comunicazione relativo all'avvio del procedimento per l'irrogazione del foglio di via obbligatorio.