Crisi economica: a 117 famiglie crotonesi un ticket per l’acquisto di beni primari
“Una risposta concreta per centodiciassette famiglie in difficoltà economiche della nostra città”. E' il commento dell'assessore alle Politiche Sociali Alessia Romano alla pubblicazione, sul sito del Comune, dell'elenco delle famiglie beneficiarie di un ticket finalizzato all'acquisto di beni primari per l'infanzia.
Sono 117 in città, complessivamente 211 per tutto il distretto socio assistenziale di Crotone (Comune di Belvedere Spinello, Cutro, Isola, San Mauro Marchesato, Scandale, Rocca di Neto e Crotone comune capofila) le famiglie che riceveranno un ticket dell'importo di 500 € che potranno spendere presso esercizi convenzionati per l'acquisto di beni di prima necessità per i propri figli minori.
Prodotti per l'igiene del bambino, apparecchi per l'allattamento al biberon, alimenti per la crescita, farmaci da banco, sono questi alcuni dei prodotti che potranno essere acquistati dalle famiglie eventi diritto.
Come spiega l'assessore Romano le famiglie in difficoltà economiche sono state individuate a seguito di avviso pubblico dello scorso marzo con il quale si stabilivano le modalità di partecipazione.
Il ticket è un sostegno mirato a supportare le famiglie maggiormente disagiate in cui sono presenti diverse condizioni di vulnerabilità sociale tra cui il reddito basso, precarietà abitativa, precarietà lavorativa e naturalmente presenza di figli minori tra 0 e 3 anni.
Su input del sindaco Pugliese è stata data una accelerazione al percorso proprio per dare un piccolo ma significativo segnale alle famiglie crotonesi in difficoltà economiche.
“Ringrazio l'Ufficio Politiche Sociali per il prezioso lavoro svolto in queste settimane che ha consentito di svolgere e concludere in tempi rapidi tutte le procedure amministrative relative a questa misura” dichiara l'assessore Alessia Romano.
Sarà direttamente l'Ufficio Politiche Sociali del Comune ha contattare gli aventi diritto per le modalità di corresponsione e di utilizzo del ticket.