Un arresto a Lamezia per coltivazione e detenzione di marijuana e furto aggravato
Nel corso dell’attività di controllo del territorio per il contrasto all’uso e all’abuso di sostanze stupefacenti i Carabinieri della Stazione Lamezia Terme Sambiase, hanno arrestato P.G. di 24 anni, soggetto già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti.
Nello specifico l’attività da parte dei militari dell’Arma, è scaturita a seguito di una perquisizione personale e domiciliare, durante la quale in un magazzino sito al piano terra, occultato all’interno di un frigorifero dismesso, veniva rinvenuto un barattolo in vetro con all’interno 103 grammi di marijuana unitamente a un bilancino di precisione. Nella soffitta, allestita tipo serra artigianale, sono state trovate 3 lampade alogene con parasole, alcuni vasi, un recipiente in plastica con all’interno 5 arbusti tagliati di canapa indiana, una forbice impregnata di marijuana, un trita erba elettrico e materiale utile al confezionamento per il relativo “smercio”.
Nella prosecuzione emergeva inoltre che l’uomo, attraverso un cavo elettrico aveva creato un collegamento abusivo ad una cassetta esterna di derivazione dell’Enel, provocando di fatto un danno stimato in 2500,00 euro relativo al furto di 14.000 kw. Ultimate le operazioni di polizia, i militari hanno sequestro la sostanza, e dichiarato il ragazzo in stato di arresto, sottoponendolo momentaneamente alla misura degli arresti domiciliari come disposto dalla Autorità Giudiziaria, in attesa del giudizio con rito per direttissima, a seguito della quale vi è stata la convalida dell’arresto ed è stato applicata la misura dell’obbligo di dimora nel Comune di Lamezia Terme.