Apertura del nuovo anno scolastico nel Comune di Castrolibero
Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Castrolibero non ha fatto mancare il saluto di benvenuto a studenti e famiglie per l’inizio del nuovo anno scolastico. Infatti, oltre ai dirigenti scolastici, erano presenti il Sindaco Giovanni Greco ed il vicesindaco Sabrina Pacenza, con delega alla Pubblica Istruzione.
Gli studenti, tra l’altro, sono stati accolti in un ambiente decisamente rinnovato in quanto alcuni interventi strutturali hanno consentito di migliorare gli edifici sul piano della stabilità e della sicurezza. “Siamo consapevoli che l’aumento della popolazione scolastica è dovuto, oltremodo, ad una costante sinergia fra istituzioni scolastiche ed Amministrazione Comunale” ha sostenuto il Vicesindaco Pacenza.
Tant’è che fra i servizi resi disponibili dall’Amministrazione, una particolare citazione merita il progetto “Oltre la scuola...”, iniziativa che, attraverso il doposcuola ed i laboratori, non solo garantisce la mensa ed il trasporto, ma permette ai genitori di affidare i propri figli al personale competente in grado di accompagnare, tutti i pomeriggi, i ragazzi nelle ore di studio.
Il Sindaco Giovanni Greco, infine, ha ribadito la sua soddisfazione per gli obiettivi sin qui raggiunti, rinnovando l’impegno e l’attenzione che da tempo contraddistinguono il lavoro di questa Amministrazione.
“La scuola – ha aggiunto - da sempre rappresenta il terreno più fertile sul quale si giocano ormai le sfide decisive ed importanti del nostro Paese. Per cui non possiamo più ignorare questo dato in quanto la cultura ed il sapere sono alla base di ogni progresso economico e sociale, senza escludere la possibilità del ruolo determinante che potrebbero ricoprire nel favorire ed incrementare anche la crescita dei nostri territori e delle nostre Comunità”.