Vibo, dibattito della Cna sulle riforme in Europa e in Italia

Vibo Valentia Attualità

La Cna di Vibo Valentia e l’Amministrazione comunale di Maierato organizzano un dibattito dal titolo “Riforme in Europa e in Italia: un ponte per la crescita”. L’evento mira a stimolare un momento di confronto sull’importanza di riformare il paese per essere più competitivi e, di conseguenza, ad analizzare l’impatto che avranno le riforme sull’economia valutando le molteplici opportunità di crescita e di rilancio del Mediterraneo. Se ne parlerà il 22 settembre ore 18,30 a Maierato, in Largo residenza Municipale.

L’evento, che sarà moderato da Rossella Michienzi (Dottoressa di ricerca presso l’Università della Calabria), sarà introdotto dai saluti del sindaco Danilo Silvaggio, del Presidente provinciale CNA, Giovanni Cugliari e del Segretario Provinciale PD, Vincenzo Insardà. Ospiti e relatori della serata saranno: Francesco Lo Giudice (Responsabile Cultura ANCI giovani Calabria) e Gaetano Bergani (Presidente Nazionale CNA Produzione), concluderà il dibattito l’intervento dell'On. Gianni Pittella (Presidente del Gruppo S&D al Parlamento Europeo).

Nella mattina del 22 settembre Gaetano Bergani (Presidente Nazionale CNA Produzione) visiterà l’area produttiva del territorio vibonese per avere una visione reale sulle possibilità di investimento imprenditoriale.

Durante il confronto serale, a Maierato, oltre ad analizzare nel dettaglio le politiche di intervento nelle realtà locali si tenterà di capire cosa effettivamente propone la riforma costituzionale che siamo chiamati a votare al prossimo referendum.