Un altro cercatore di funghi si perde tra i boschi della Calabria
Un altro cercatore di funghi che si smarrisce tra i boschi della Calabria. Un 48enne è scomparso dalle sette e mezzo di domenica sera non dando più notizie di se, dopo essersi addentrato tra le selve di località Musco, nel comprensorio del comune di San Lorenzo, insieme al fratello.
Subito dopo la denuncia della sua scomparsa sono scattate immediatamente, da parte dei Vigili del Fuoco, le procedure operative per la ricerca dei dispersi. Sul posto sono state inviate un’unità di comando locale con una squadra terrestre, il nucleo cinofili, gli specialisti del SAF (Speleo Alpino Fluviali) e del TAS (Topografia Applicata al Soccorso), che hanno battuto palmo a palmo tutta l'area d'interesse.
Dopo circa tre ore di intense e articolate ricerche, l'uomo ha potuto fortunatamente riabbracciare, sano e salvo, i propri familiari; il 48enne è stato difatti ritrovato, intorno alle 23,20, ed in buone condizioni di salute. Sul luogo sono intervenuti anche i Carabinieri e gli uomini del Corpo Forestale dello Stato.