Controlli dei carabinieri, un arresto e due denunce

Reggio Calabria Cronaca

I Carabinieri di Feroleto della Chiesa, Melicucco e Galatro, con il supporto dei militari della compagnia speciale di Vibo Valentia, hanno denunciato in stato di libertà C.F.A., 59enne di Anoia e già noto alle forze dell’ordine, per il reato di ricettazione.

Durante un servizio i militari hanno ritrovato diversa attrezzatura agricola oltre a frigoriferi e congelatori, il tutto ancora in corso di quantificazione è risultato ricettato, poiché provento di svariati furti avvenuti nei mesi scorsi a Feroleto della Chiesa.

I Carabinieri di Melicucco, con i militari del Goc di Vibo Valentia, hanno invece denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione abusiva di munizioni, P.D., 48enne di Rosarno, già noto alle forze dell’ordine e ritenuto vicino alla famiglia di ‘ndrangheta dei Pesce di Rosarno. Durante una perquisizione è stato trovato in possesso di munizionamento di vario calibro, per un totale di 110 cartucce da sparo, che era nascosto all’interno di un terreno recintato in suo uso esclusivo.

I militari dell’Aliquota Radiomobile, infine, hanno arrestato D.C., 24enne, sottoposto agli arresti domiciliari, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il giovane, durante una perquisizione domiciliare, aveva 317 grammi di “marijuana”; uno di “cocaina” ed un bilancino elettronico di precisione. La droga è stata sequestrata per le successive analisi quali-quantitative.