Unical si dà alle corse automobilistiche, un successo il bolide realizzato dall’università

Cosenza Sport

Sono stati illustrati questa mattina, nell’Aula Magna del Centro Congressi “Beniamino Andreattadell’Università della Calabria, gli straordinari risultati ottenuti a Varano, nell’ambito della formula SAE Italia, dal team di Unical Reparto Corse con la monoposto “Aetos”.

All’incontro, oltre ai componenti del team e al coordinatore, il Professore Maurizio Muzzupappa, sono intervenuti anche il Rettore Gino Mirocle Crisci, e professore Sergio Bova, del dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale.

Nel file in Pdf allegato all’articolo le presentazioni che sono state proiettate nell’Aula Magna e nelle quali sono evidenziati in dettaglio i dati relativi alla prova e la portata dei risultati ottenuti.

Il rettore Crisci ha espresso a nome dell’Ateneo la soddisfazione per gli obiettivi raggiunti che fanno il paio con le performance nel campo della ricerca e della didattica, tanto a livello nazionale che internazionale, di cui, nonostante le difficoltà di contesto e i continui tagli ministeriali, l’Unical si dice orgogliosa.