Concluso il centro estivo del Circolo Crucitti: appuntamento al prossimo anno

Reggio Calabria Sport

Sì è concluso il Centro Estivo 2016 organizzato dal Circolo Crucitti con protagonisti i bambini dai 3 anni ai 14. Oltre 440 gli iscritti coordinati da uno staff composto da 40 tra tecnici, sportivi e animatori.

Ai bambini è stata offerta la possibilità di poter trascorrere un'estate all' insegna dello sport e del divertimento. 20 le discipline proposte, diversi laboratori (scuola di cucina, alimentazione, igiene ed ambiente) e uscite in fattoria, ecolandia e mare.

L'obiettivo del centro, oltre alla proposta sportiva, è stato quello educativo, di uno stile di vita sano, importante per i quei bimbi sempre più interessati solo ai videogiochi. Un momento di distrazione e di socializzazione, in semplicità, con i loro coetanei.

Per gli organizzatori è stata importante la partecipazione al centro estivo proprio in virtù del fatto che è la stagione favorevole per trascorrere giornate all’aperto dalle 9 del mattino alle 5 del pomeriggio, avendo a disposizione il tempo necessario per provare diverse discipline sportive e imparare a rispettare le regole.

Il Circolo Crucitti ha voluto anche ringraziare tutte le famiglie che hanno avuto fiducia nel progetto e lo staff che ha dimostrato grande professionalità. L’appuntamento è fissato alla prossima stagione estiva 2017.