Ripartono le attività del centro di aggregazione giovanile Pythagoras
Ripartono le attività del centro di aggregazione giovanile Pythagoras. Il centro, realizzato nel 2010, grazie al sostegno di Fondazione con il Sud e di Enel Cuore ha sede nell’Istituto comprensivo Rosmini, presso la scuola media Anna Frank di Crotone.
“Se mi vuoi bene dimmi di no” è il titolo di un interessante incontro che si terrà venerdì 7 ottobre, alle ore 15 presso l'aula Magna dell'Istituto comprensivo Rosmini di Crotone. Interverrà Tiziano Salvaterra docente universitario, esperto di problematiche adolescenziali. Nel periodo in cui educare diventa sempre più impegnativo e problematico, un esperto trentino offrirà utili spunti per aiutare a comprendere gli adolescenti. Spunti nati non dalla teoria, ma da una decennale esperienza sul campo.
I genitori sono invitati a partecipare. L'evento è organizzato dal centro di aggregazione Pythagoras gestito dall'associazione Amici del tedesco. Il centro offre una scuola per genitori, varie attività per i ragazzi ed ha in corso da ormai 5 anni un gemellaggio con un centro di aggregazione di Hamm. La segreteria del centro è aperta ogni sabato dalle 10 alle 13 presso la scuola media Anna Frank di Crotone.