Aeroporto dello Stretto. Sogas nomina il liquidatore: è Bernardo Femia

Reggio Calabria Infrastrutture

Si è svolta stamani l’Assemblea dei soci della Sogas Spa, la società di gestione dell’aeroporto dello Stretto, durante la quale si è proceduto alla nomina del liquidatore dell’azienda. Si stratta del Presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Reggio Calabria, Bernardo Femia.

I soci presenti, la Regione Calabria e la Provincia di Reggio Calabria, con l’eccezione del Comune della città dello Stretto che si è riservato la decisione in merito, hanno anche conferito a Femia il mandato di proseguire l’attività di gestione operativa dell’infrastruttura aeroportuale, così da assicurare la continuità del “servizio pubblico di interesse generale”, che sottende ai compiti del Gestore, fino all’esito del bando di gara Enac per l’affidamento della concessione trentennale per la gestione dell’Aeroporto, garantendo anche la copertura finanziaria per questa fase di transizione.

Della deliberazione adottata dai Soci il Presidente del Consiglio di Amministrazione Domenico Bagnato ha dato immediata comunicazione all'Enac, ai Ministeri competenti (MIT e MEF) ed al Prefetto reggino.