Forza Italia Kr con l’associazione Vita per chiedere l’ammodernamento della S.S.106
“Giorno 18 ottobre i giovani di Forza Italia KR scenderanno in campo al fianco dell’associazione Vita per manifestare e chiedere a gran voce l’ammodernamento della S.S.106”, dichiara il Coordinatore di F.I.G. KR., Romano Liotti.
“Non potevamo non rispondere con la nostra presenza alla chiamata del presidente Ferdinando Amoruso che nel pubblicizzare l’evento su social e media locali ha esortato tutti i cittadini a prenderne parte” e, continua il giovane forzista, “parteciperemo non solo come uomini politici ma come calabresi e crotonesi perché la S.S.106 è una problematica che dovrebbe stare a cuore a tutti”.
“Conosciamo bene Nando Amoruso, la sua Associazione e l’impegno che da oltre 15 anni questi dedicano a tale importante battaglia. Inutile ricordare le numerose proteste portate avanti con forza, coraggio e provocazione come - ad esempio - quelle in cui Amoruso arrivò ad incatenarsi davanti al Ministero delle Infrastrutture e al Palazzo della Regione”.
“Dobbiamo rammentare al Governo l’importanza della S.S.106. per la costa jonica e per la Calabria intera e lo stato problematico in cui versa la stessa tanto da -sottolinea il Coordinatore- essere tristemente famosa come la strada della morte proprio perché il numero delle vittime è ormai divenuto esorbitante”.
“Invitiamo tutte le associazioni attive sul territorio crotonese e soprattutto tutti i gruppi, i movimenti e gli altri partiti politici a seguire il nostro esempio e a fare eco a questa importante iniziativa il cui fine è soltanto tutelare e difendere il nostri diritti alla mobilità, alla sicurezza e allo sviluppo”, conclude Liotti, auspicandosi che questa ennesima protesta non rimanga inascoltata dalle Istituzioni regionali che poco o niente stanno facendo per il crotonese, sempre più abbandonato a se stesso e carente di infrastrutture.