Presentazione “Progetto del cuore”
Il Rotary Club Reggio Calabria Sud – Parallelo 38 - promuove, in alcune parrocchie situate sul territorio della città di Reggio Calabria, a partire da sabato 22 ottobre il “Progetto del Cuore”.
L’iniziativa verrà supportata dalla collaborazione delle Infermiere Volontarie dell’Ispettorato di Reggio Calabria ed ha come mission quella di dare la possibilità alle persone meno abbienti, attraverso uno screening per la prevenzione delle malattie cardiovascolari e consulenze pediatriche, psichiatriche e psicologiche prestate “gratuitamente” da medici specialisti del Club, di accedere a prestazioni specialistiche che in seguito alla progressiva riduzione delle risorse destinate alla sanità pubblica è in costante aumento.
Il Progetto verrà presentato durante la conferenza stampa che si terrà il 18 ottobre alle 11 presso il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Reggio Calabria, sita in Via Generale Tommasini, n. 6, in cui il Presidente del Rotary Club Reggio Calabria Sud – Parallelo 38, l’Ispettrice del Corpo delle Infermiere Volontarie di Reggio Calabria ed i Presidenti dei Comitati della Croce Rossa Italiana di Reggio Calabria illustreranno i dettagli e le date dell’iniziativa.