Petilia Policastro, controlli antidroga nelle scuole, due denunce
Un serie di controlli antidroga sono stati eseguiti dai carabinieri di Petilia Policastro nelle scuole della popolosa cittadina in provincia di Crotone. I militari, aiutati dal nucleo cinofili di Vibo Valentia, si sono recati così nel Liceo Scientifico e all’Istituto Professionale Industria e Artigianato e nella Scuola Media della vicina Roccabernarda. L’attività ha permesso di verificare, fortunatamente, che in questi istituti non fosse presente alcun tipo di droga.
Inoltre, i carabinieri hanno effettuato una serie di servizi di prevenzione sul territorio, identificando una trentina di persone, di cui quattro cosiddetti “d’interesse operativo”. Controllati inoltre 28 veicoli ed eseguite tre perquisizioni personali ed una locale, elevando due multe al codice della strada e ritirando una carta di circolazione.
Nella stessa mattinata, il Nucleo Operativo e Radiomobile ha poi denunciato un uomo di 53 anni che nel corso di una perquisizione nella sua abitazione, è stato trovato in possesso di diverse cartucce detenute illecitamente. Denunciato inoltre un ragazzo di 27 anni sorpreso a bordo del suo autocarro con un tagliando di revisione falso. I due risponderanno rispettivamente dei reati di detenzione illecita di munizionamento e di falsità materiale commessa dal privato.