Il Crotone Calcio aderisce all’iniziativa Capitani del Primo Tricolore
Il Crotone Calcio aderisce all'iniziativa Capitani del Primo Tricolore. L'occasione è stata la partita contro il Sassuolo per l'ottava giornata di andata della serie A che ha visto la presenza a Reggio Emilia della compagine calabrese.
Salvatore Salerno nella serata di sabato 15 ottobre ha raggiunto la squadra del Crotone presso l’hotel sede del ritiro e dopo aver avuto modo di salutare i suoi dirigenti ha presentato la fascia appositamente realizzata, sulla quale è riportato un pensiero di Papa Francesco che recita: “E voi siete chiamati a comportarvi da veri atleti, degni della maglia che portate”.
Sulla fascia sono riportati oltre al logo del Crotone, quelli del Coni e dei Lions Clubs International che hanno patrocinato l'iniziativa. Il dono vuole essere il ringraziamentoper l’adesione data dalla società all’iniziativa “Capitani del Primo Tricolore” con la consegna della fascia autografata dallo stesso Claiton.
Salerno ha ringraziato donando al D.O. Gino Porchia un gagliardetto del Primo Tricolore ricevendo quello dei pitagorici. Salerno ha anche presentato a Salvatore Gualtieril'intera iniziativa. Approfittando dell'intervallo di Juventus-Udinese sono state raccolte su un pallone le firme dei calciatori insieme a quella del Ds Beppe Ursino.
L’organizzazione ha rivolto un ringraziamento al Crotone “per la disponibilità dimostrata nei confronti dell’iniziativa collegata alla 2a Ed. del Premio Campione del Primo Tricolore 7 gennaio 2016”, iniziativa giunta alla sua seconda edizione ed istituita per la massima serie dei campionati maschili e femminili italiani delle cinque discipline sportive del basket, calcio, pallanuoto, rugby e volley.
La finalità è di riconoscere il titolo di “Campione del Primo Tricolore” alla Società che alla data del 7 gennaio di ogni anno, giornata nazionale del Tricolore, ha ottenuto il migliore punteggio secondo le regole stabilite dai rispettivi regolamenti. Lo Scudetto del Premio riproduce nel diritto la bandiera della Repubblica Cispadana del 7 gennaio 1797. Per il calcio la prima edizione del 2015 ha visto vincitrice la Juventus e per quella del 2016 l'Internazionale FC.
"Peccato perchè ci speravano tutti; peccato per le occasioni avute. Ho assistito alla partita quasi in apnea, e più passava il tempo e più la tensione cresceva. Peccato.
Peccato per tutti quei bimbi che sono usciti dallo stadio con la tristezza stampata sulla loro faccia.
Onore delle armi al Crotone. E' stata comunque una bella emozione. Adesso bisogna smaltire la delusione e la tensione accumulata". E' quanto dice Salvatore Salerno da Reggio Emilia.