Sequestro Azzarà, L’appello di Emergency e Crotone calcio: liberate Francesco
Emergency lancia l’appello ed il calcio calabrese risponde al volo facendo sua la richiesta e sostenendo l’organizzazione di Gino Strada. A tre settimane dal rapimento in Darfur di Francesco Azzarà, questo pomeriggio la gara di serie Bwin tra Crotone e Juve Stabia sarà dedicata al giovane volontario calabrese sequestrato a Nyala il 14 agosto scorso.
A suggellare la “partnership” umanitaria tra la società calcistica crotonese ed Emergency, una enorme gigantografia di Azzarà che sarà esposta pochi minuti prima dell’incontro (alle 15) che si svolgerà allo stadio Ezio Scida ed un messaggio affidato a tutti i media presenti in cui si chiede l’immediata liberazione del 34enne di Motta San Giovanni (Reggio Calabria).
“Oggi 4 settembre – affermano dall’organizzazione umanitaria - sono passate esattamente tre settimane dal rapimento di Francesco Azzarà… Da allora non se ne hanno notizie”. “Dopo un iniziale periodo di riserbo, d'accordo con la famiglia, Emergency ritiene che sia il momento di rinnovare l'attenzione su Francesco e chiede ai cittadini, ai media e alle istituzioni italiane di mobilitarsi per la sua liberazione, esponendo la foto di Francesco sui palazzi delle istituzioni, partecipando e rilanciando le iniziative che Emergency organizzerà”.