Bwin, Crotone battuto al Tombolato dal Cittadella

Crotone Sport

Nella 40ª giornata del campionato cadetto il Crotone esce sconfitto di misura dal Tombolato contro il Cittadella per 1-0. Menichini, squalificato,al suo posto in panchina il vice Garzya, perde Vinetot nella rifinitura e inserisce Viviani. Foscarini schiera dopo sette mesi Pierobon in porta. Il Cittadella è più vivace nei primi minuti. Al 16° cross di Bellazzini per Gabbiadini, che impatta male di testa e mette a lato. Il Crotone si fa vedere in avanti con Galardo e Loviso, ma le conclusioni degli esterni non impegnano severamente Pierobon. Poi si fa male Job e al suo posto entra Di Roberto. Ed è proprio Di Roberto che al 38' trova il gol, con un tiro da fuori area sugli sviluppi di un calcio di punizione. Tiro che trova una deviazione, e anche la posizione irregolare di Gabbiadini, che mettono fuori causa Belec.

Nel secondo tempo sale in cattedra Cutolo e la musica cambia: All’11° è di nuovo Cutolo a ubriacare gli avversari e fornire un assist per Djuric che fallisce sottomisura. Passano altri 3 minuti e ancora Cutolo fa vedere di che pasta è fatto: sberla di sinistro su cui Pierobon si oppone. Gli squali reclamano giustamente un rigore per fallo di mano in area ma l’arbitro assegna soltanto la punizione dal limite. Poi tocca a capitan Galardo cercare la via del pari, ma il suo sinistro indirizzato sotto l'incrocio è parato da Pierobon.Poco dopo Piovaccari si ritrova davanti a Belec, che respinge alla grande.

La gara termina con la vittoria del Cittadella che si porta a due punti dalla zona playout, mentre il Crotone resta fermo a 50 punti in classifica.