Servizio idrico a Crotone: summit tra Comune, Sorical, Congesi e Regione
Si è tenuta stasera, presso la Sala Giunta di Crotone, l’incontro tra Sorical e Congesi sul tema del servizio idrico cittadino. Con il sindaco Pugliese hanno partecipato alla riunione i rappresentanti dei due enti, per Congesi il presidente Claudio Liotti e per la Sorical, Baldassarre Quartaro, Simone Lo Piccolo e Tommaso La Porta; per la Regione invece Luigi Incarnato. Presenti anche gli assessori ai Lavori Pubblici Tommaso Sinopoli e l’assessore al Bilancio Benedetto Proto oltre al presidente della Provincia Franco Parise e alcuni sindaci aderenti al Consorzio Congesi.
Attraverso la mediazione primo cittadino crotonese, che ha evidenziato l’interesse esclusivo di fornire un servizio idrico alla comunità che risponda ai bisogni della stessa, le parti hanno convenuto un accordo che sarà formalizzato nei prossimi giorni e che, negli auspici del tavolo, dovrebbe mettere fine alla annosa questione che negli anni scorsi ha creato tanti disagi alla cittadinanza.
“Era importante che si desse un segnale forte di cambiamento su una materia che è fondamentale per la qualità della vita della nostra gente” ha affermato Pugliese spiegando che l’appuntamento per oggi “segna un punto positivo per il futuro del servizio idrico in città e nella sua provincia”.