Gattino agonizzante nel centro di Crotone, salvato dai carabinieri dal gran cuore
Una piccola e dolorosa storia che grazie alla bravura dei veterinari dell’Asp di Crotone, e al gran cuore di una pattuglia dei carabinieri, nei prossimi giorni potrebbe concludersi con un lieto fine.
La storia ha come personaggio un piccolo gattino rimasto ferito nel centro cittadino e protagonisti i militari dell’Arma che, intravisto l’animale in difficoltà, in via Crea, si sono subito prodigati per aiutarlo.
Il gatto era ferito a due zampe ed evidentemente denutrito, intorno un capannello di persone ad osservarlo agonizzante: dunque aveva bisogno di cure immediate. I carabinieri hanno così avvisato la centrale che a sua volta ha interpellato il direttore del servizio veterinario dell’Asp, il dottore Saverio Ferraro.
Quest’ultimo si è recato personalmente in via Crea e prelevata la bestiola l’ha portata in una clinica veterinaria della città, la Darwin, di via XXV Aprile, del dottor Sergio Tedesco, dove è stata presa in cura e dunque ricoverata per essere sottoposta, successivamente, ad un intervento chirurgico.
Il gattino è in condizioni di salute stazionarie e tutti si augurano che possa salvarsi. Resta il bel gesto della pattuglia che ha trovato il tempo di dedicare il suo impegno ad assistere un piccolo animaletto ferito.