Gattina salvata dai carabinieri, i militari le fanno visita e la chiamano “Orsola”
Venerdì scorso una pattuglia dei carabinieri di Crotone si era resa protagonista di un bel gesto salvando una gattina denutrita e agonizzante che si trovava in difficoltà, in via Crea del capoluogo, rischiando di morire.
Dopo che la bestiola era stata portata in una clinica veterinaria della città, e affidata alle cura dei dottori Sergio Tedesco e Albino De Marco, oggi gli uomini della Centrale Operativa e del Comando provinciale hanno voluto accertarsi di persona come stesse la gattina facendogli visita presso la struttura sanitaria e constatando così che dopo un difficile recupero clinico e fisico, il piccolo felino è seguito passo passo nelle cure e che ancora è sottoposta alle terapie antibiotiche e antinfiammatorie.
La bestiola è comunque in discrete condizioni sebbene, come riferito ai militari dai due veterinari, occorrerà aspettare per poter effettuare, purtroppo, l’amputazione di una delle zampette.
Considerata la data del suo ritrovamento, il 21 ottobre, i carabinieri hanno poi deciso dare un nome alla piccola gattina chiamandola come la santa del giorno, “Orsola”.