Referendum, il Presidente Anpi Smuraglia per le ragioni del no

Catanzaro Politica

Confermata la presenza del Presidente Nazionale dell’ANPI Carlo Smuraglia a Catanzaro il prossimo venerdì 28 ottobre. Un impegno straordinario il suo per parlare prima di tutto delle ragioni del NO al Referendum Costituzionale e poi per continuare come sempre a discutere - con particolare riguardo ai giovani nelle scuole – di Costituzione, Democrazia, Antifascismo.

La giornata sarà divisa in due distinte iniziative: la prima dalle ore 10.30 alle 12.30 al Dipartimento di Sociologia dell’UMG dove in occasione della cerimonia per l’intitolazione della Sala 1 al ricercatore Giulio Regeni, e alla contestuale proclamazione dei laureandi in Sociologia, il Presidente Carlo Smuraglia terrà una conferenza su “Costituzione, Democrazia, Antifascismo”.

Il secondo appuntamento nel primo pomeriggio – dalle 14 alle 16 – si svolgerà presso la sala riunioni della Cgil Regionale dove si parlerà del Referendum del 4 dicembre e delle “Buone ragioni del no”. Introdurrà i lavori Mario Vallone Presidente del Comitato Provinciale Anpi, a seguire l’intervento del Segretario Generale della Cgil Calabria Angelo Sposato e del Presidente Nazionale dell’Associazione Partigiani Carlo Smuraglia. Sono previste delegazioni da tutta la Regione.