In casa pistole e 223 mila euro, perquisito colpisce un militare: arrestato
Un 45enne di Calanna, già noto alle forze dell’ordine, Carmelo Catalano, è stato arrestato oggi dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Reggio Calabria con l’accusa di detenzione illegale di armi comuni da sparo e munizioni, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, detenzione di stupefacente.
I militari, diretti dal Tenete Alessandro Bui, sono intervenuti nell’abitazione dell’uomo ed eseguita una perquisizione vi hanno ritrovato una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa; un’altra 7,65 completa di cartucce e la somma di 223 mila euro in banconote di vario taglio.
Il tutto ea nascosto in una pertinenza dell’abitazione ed all’interno di un’autofficina nella disponibilità del 45enne. Durante le fasi dell’operazione, secondo quanto riferito dai carabinieri, Catalano avrebbe poi dato in escandescenza colpendo un militare e procurandogli delle lesioni.
Le armi sequestrate saranno sottoposte ad accertamenti tecnico-balistici mentre l’arrestato è stato accompagnato nella Casa Circondariale di Arghillà.