Contrabbando, sequestrati 150 pacchetti di sigarette. Denunciati due bulgari
Contrabbando, sequestrati 150 pacchetti di sigarette. Denunciati due bulgari
I carabinieri di Vibo hanno denunciato due bulgari, M.T. e M.S., rispettivamente di 24 e 23 anni, domiciliati a Pizzo, per il reato di introduzione e detenzione di tabacco di contrabbando. Durante un controllo i due sono stati fermati a bordo di due furgoni al cui interno trasportavano 150 pacchetti di sigarette illegali e pronte per lo smercio sul mercato nero.
L'operazione è stata condotta dai Carabinieri della Stazione di Vibo Marina insieme ai loro colleghi dell'8° Elinucleo e dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria.
I Carabinieri, da tempo monitoravano alcuni bulgari di fatto domiciliati a Pizzo pur non svolgendo alcuna attività lavorativa, hanno notato due ford transit che si avvicinavano allo svincolo autostradale della cittadina tirrenica mentre stavano svolgendo alcune operazioni di ricognizione aerea nella zona.
Intervenuti immediatamente i militari hanno fatto convergere sul posto alcune pattuglie pronte ad aspettare i due mezzi nello spiazzo antistante lo svincolo.
Così, mentre un elicottero con gli uomini dei Cacciatori seguiva dall'altro i furgoni, i Carabinieri si sono disposti per deviare il traffico ed incanalare i mezzi da controllare in un'area appartata.
Sono bastati pochi minuti per vedere spuntare i due veicoli sulla rampa dell'autostrada e quando M.T. e M.S., hanno capito che le pattuglie davanti e l'elicottero che li sorvolava erano lì per loro era ormai troppo tardi per cambiare strada o tentare qualche manovra.
Sono stati così costretti ad accostare davanti ai veicoli dei militari e ad aprire i portelloni di carico dei capienti furgoni.