Controlli a Rende: 4 denunce, in 2 segnalati come assuntori di droga

Cosenza Cronaca

Tre persone sono state denunciate per gestione di rifiuti non autorizzata; un’altra per guida in stato di ebbrezza alcolica e due segnalate alla prefettura come assuntori di stupefacenti. Questo il bilancio delle attività messe in campo nelle ultime ore dai carabinieri della Compagnia di Rende, nel cosentino, impegnati nei consueti servizi di controllo del territorio.


Nel pomeriggio di ieri, a Torano Castello, i militari della Stazione locale hanno denunciato in stato di libertà, un 49enne, un 47enne e un 20enne, accusati, appunto di attività di gestione rifiuti non autorizzata. Durante un servizio i carabinieri hanno appurato che il furgone su cui viaggiavano i tre uomini trasportava, nel cassone, parti di veicoli, computer, elettrodomestici, lamiere, componenti elettriche ed altro, tutti considerati speciali e pericolosi, senza alcuna autorizzazione per il loro recupero e trasporto. Il mezzo ed il contenuto è stato sequestrato.

Nella nottata precedente, a Rende, è stato segnalato alla Prefettura di Cosenza, come assuntore di stupefacenti, un 21enne di Lamezia Terme. I militari hanno controllato il giovane all’esterno di un locale di via Rossini e perquisito nella tasca dei jeans gli sono stati trovati 10 grammi di marijuana.

Nella serata del 24 ottobre, sempre a Rende un’altra persona è stata segnalata come assuntore: si tratta di un 32enne cosentino che a bordo della sua auto aveva mezzo grammo di marijuana.

Ed ancora a Rende, nella nottata del 24, denunciata in stato di libertà una 37enne del posto per guida in stato di ebbrezza alcolica dopo che sottoposta all’etilometro, le è stato riscontrando un tasso alcolico superiore ai limiti consentiti dalla legge. Per la donna è scattato il ritiro della patente.