Rossano, ripreso dopo due giorni il servizio per diversamente abili
Genitori degli alunni diversamente abili soddisfatti per la revoca dell'ordinanza sindacale del sindaco inerente alla sospensione del servizio degli assistenti fisici nelle scuole della città. Il sindaco Stefano Mascaro, dopo il faccia a faccia con le mamme dei bambini, ha deciso di revocare l'ordinanza sindacale, firmata lunedì 24 ottobre dopo l'incontro con i 39 assistenti fisici rimasti a casa ed i rappresentanti sindacali, per quanto riguarda la sospensione, per cinque giorni a partire da martedì 25 ottobre, del servizio nelle diverse scuole della città.
Tanta la gioia manifestata dai genitori, con bambini diversamente abili, nell'apprendere la notizia, dopo alcune ore di summit tra il primo cittadino ed i funzionari comunali, in cui, da oggi (giovedì 27 ottobre), sarà nuovamente garantito il servizio con la presenza, nelle scuole, sia degli assistenti fisici e sia degli educatori scolastici. L'incontro tra il sindaco Mascaro e le mamme degli alunni diversamente abili, nella giornata di ieri, è servito a trovare un'immediata soluzione al caso in attesa dell'epilogo sull'annosa vicenda che, da diverse settimane, tiene banco in città dove, tuttora, continua il braccio di ferro tra la nuova società di servizi “Ati-Maya-Sinergie” ed i 39 assistenti fisici dell'ex Cooperativa “Magnolia”.
Da stamani, comunque, è ripreso il servizio, dopo due giorni di sospensione, nelle diverse scuole della città, grazie alla mediazione concordata tra i genitori ed il primo cittadino, al fine di evitare ulteriori disagi ai tanti bambini diversamente abili.