Prodotti contraffatti alla fiera di Crotone, scatta la denuncia
Partecipavano ad una esposizione fieristica di Crotone ma nello stand i prodotti in vendita sono risultati contraffatti. A scoprirlo i baschi verdi pitagorici che durante la manifestazione hanno controllato diversi espositori per verificare se la merce fosse in regola.
Così, arrivati nello stand “incriminato”, hanno notato alcune centinaia di articoli destinati alla cura ed all’igiene della persona che riportavano il marchio della “Scholl” ed il cui prezzo, troppo basso, ha insospettito i finanzieri. È scattato così un controllo più approfondito che ha permesso di constatare come la merce fosse di scarsa qualità rispetto all’originale così come le sue confezioni.
Le fiamme gialle, pertanto, hanno sequestrato i prodotti esposti, circa 250, mentre l’addetto alla vendita ed il rappresentante legale della società titolare dell’attività commerciale sono stati denunciati per la violazione della normativa penale in materia di contraffazione dei marchi e per ricettazione. I militari hanno poi scoperto che l’addetto non era in regola e che stava pertanto prestando la sua attività "in nero".