Anas Calabria: chiusa la SS18 per una forte mareggiata a Falerna

Catanzaro Infrastrutture

L’Anas comunica che è stato chiuso al traffico, a causa di una forte mareggiata, il tratto della strada statale 18 “Tirrena Inferiore” in località Torre Lupo, nel comune di Falerna, all’altezza del km 360,100, in direzione sud.

La mareggiata sta provocando lo sversamento di acqua e detriti sulla sede stradale e quindi disagi alla circolazione. Le squadre dell’Anas sono al lavoro, con mezzi propri, per ripristinare il piano viabile e consentire la riapertura al traffico in tempi brevi. Al momento i veicoli diretti a sud vengono deviati sull’autostrada A3 allo svincolo di Falerna.

La mareggiata sta interessando anche un tratto in località Campora San Giovanni, nel comune di Amantea al km 352,500, ma non sono state necessarie limitazioni al traffico. Sul posto sono in corso interventi per predisporre una protezione della scarpata con l'utilizzo di massi naturali.

L’Anas raccomanda agli automobilisti di guidare sempre con la massima prudenza e di rispettare le norme del codice della strada. Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito www.stradeanas.it e il numero pronto Anas 841-148.