In casa una sofisticata coltivazione di marijuana, tre denunce a Crotone
Dentro casa una vera e propria coltivazione di marijuana: ben attrezzata e strutturata e non improvvisata, tanto che le piante invasate erano irradiate con le lampade alogene, montate su un ingegnoso congegno di carrelli a doppio binario motorizzati e comandati da un timer analogico. Completava il tutto un sofisticato sistema di aerazione ed un moderno impianto di irrigazione con tanto di centraline digitali.
Le attrezzature che “gestivano” la coltivazione, dulcis in fundo, erano collegate giorno e notte ed abusivamente alla rete elettrica pubblica, producendo così un notevole consumo di energia che, naturalmente, avveniva senza che nessuna bolletta arrivasse mai al suo utilizzatore.
La scoperta è stata fatta dai Finanzieri della Compagnia di Crotone durante dei servizi di controllo economico del territorio. La coltivazione illegale era, appunto, in un’abitazione situata nella periferia della città e che ha portato conseguenzialmente alla denuncia alla Procura della Repubblica di tre persone accusate di produzione e traffico di sostanze stupefacenti, furto aggravato e detenzione abusiva di munizioni.