Volley, le atlete del Rossano crollano di fronte alla capolista

Cosenza Sport

Questa Lapietra evidentemente ci ha preso gusto. E il martedì del volley di Serie C ha sancito che non ce n’è per nessuno. Neanche per la granitica Lu.Ca. Volley, costretta a chinare il capo e inghiottire l’amaro di una pallavolo – quella giocata dagli atleti rossanesi – di altissimo profilo. Il sestetto di mister Graziano cammina sul velluto, dando spettacolo anche contro l’ordinatissima formazione reggina, sconfitta per 3-1.

Nel secondo set i leoni bizantini pagano il dazio della disattenzione, cedendo il parziale agli avversari. Che poi, però, crollano di netto nel cuore dei successivi tempi. Un pomeriggio speciale e un’emozione in più con i rossanesi che hanno tifato alla grande, spingendo i ragazzi della Città del Codex dritti filati verso la vittoria.

D’altra parte il volley rosa della serie D, in cerca di riscatto dopo la scorsa débacle, ha provato a contrastare una squadra insidiosa come la Stella Azzurra. Non era certo facile con la capolista, che inizia a sovrastare da subito. Il passo diverso in campo è una sentenza. E i set volano via. Le giovanissime atlete dei mister Zangaro e Marcianò, pur non eccellendo per continuità di risultati, hanno comunque dimostrato tanto carattere e voglia di lottare. Anche al cospetto di team più attrezzati.