“Il mio lungo viaggio tra arte e vita”, si presenta il libro di Gerardo Sacco

Crotone Tempo Libero

Il 9 novembre alle 10, presso la sala Raimondi di Crotone in Piazza Umberto, si terrà la presentazione del libro del Maestro Orafo crotonese, Gerardo Sacco dal titolo “ Sono nessuno! Il mio lungo viaggio tra arte e vita. L’incontro avverrà alla presenza delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado di Crotone.

Saranno presenti all’evento, oltre all’Autore, il Coautore il giornalista Francesco Kostner. A relazionare, saranno, inoltre, Domenico Graziani, Arcivescovo di Crotone-Santa Severina; la Coordinatrice Didattica dell’Istituto Benedetto Sedicesimo di Crotone, Carmela Mantegna e l’Assessore al bilancio del Comune di Crotone, Benedetto Proto; Modera l’incontro, dell’Istituto Benedetto Sedicesimo, Rossella Napolano.

L’evento, ha l’obiettivo di diffondere tra le nuove generazioni , attraverso l’esperienza umana e professionale del Maestro orafo crotonese, la passione per la conoscenza e per il miglioramento personale e collettivo e l’amore per la propria cultura e tradizione al fine di ispirare fiducia e speranza per il futuro attraverso un dialogo continuo con gli artisti e le istituzioni locali, ponendo al centro del dialogo la Scuola intesa quale luogo d’incontro e di formazione per i giovani, ma anche con i giovani.