Fondazione “Antonio Guarasci”: dibattito sul referendum costituzionale
Nello spirito dell’azione culturale e politica di Antonio Guarasci, che voleva cittadini informati e consapevoli nelle scelte, la Fondazione che ne porta il nome, in collaborazione con il Circolo della stampa “M. R. Sessa” di Cosenza, organizza un pubblico dibattito sulle ragioni del sì e quelle del no in merito al referendum costituzionale del 4 dicembre prossimo.
L’iniziativa, che si terrà mercoledì 9 novembre 2016 alle ore 16.00 nell’Aula magna del Liceo “Lucrezia della Valle” – piazza Amendola – di Cosenza, vedrà la partecipazione dei professori Francesco Raniolo e Silvio Gambino, dell’Università della Calabria, che illustreranno le due posizioni e risponderanno alle domande del pubblico. La scelta della sede – una scuola – non è affatto casuale, perché l’iniziativa è rivolta prevalentemente agli studenti, la cui formazione umana e culturale va integrata con quello che si definisce “lo spirito di cittadinanza”.
A introdurre il dibattito, coordinato dal professor Vincenzo Ferraro, saranno il Dirigente scolastico Loredana Giannicola, il Presidente della Fondazione “A. Guarasci” Giuseppe Trebisacce e il Vice-Presidente del Circolo della stampa di Cosenza Franco Mollo.