Molestie ed ingiurie alle ex mogli, due casi nel reggino

Reggio Calabria Cronaca

Due diversi casi di stalking con altrettanti uomini accusati di molestare le rispettive compagne, ed a cui è stato vietato di avvicinarsi ai posti frequentati dalle vittime.

Il primo caso è avvenuto a Locri e il provvedimento ha raggiunto un 50enne: per motivi riconducibili probabilmente alla rottura del loro matrimonio, dal mese di marzo scorso avrebbe perseguitato l’ex moglie, una 47enne, ingiuriandola e molestandola con condotte ripetute e così causandole uno stato d’ansia e paura per la propria incolumità e quella dei suoi familiari, tanto da costringerla ad cambiare anche le sua abitudini di vita. Il divieto, emesso dal Gip, è giunto dopo le investigazioni eseguite dai militari che hanno monitorato attentamente il caso.

A Siderno, invece, ad un 34enne del posto è stato vietato di avvicinarsi ai luoghi frequentati dall’ex moglie, una 32enne. Da quanto ricostruito dai carabinieri, dal mese di aprile scorso l’uomo avrebbe ingiuriato e molestato ripetutamente la procurandole un grave stato d’ansia e di paura. I motivi sarebbero riconducibili alla fine della relazione sentimentale tra i due.