Controlli nel catanzarese: un arresto per evasione e una denuncia furto
Aveva già trasgredito la misura di prevenzione alla quale è sottoposta, ma incurante degli obblighi ne ha reiterato la violazione, per questo una donna è stata tratta in arresto dalla Polizia di Stato.
E’ avvenuto ieri nel quartiere di Viale Isonzo, dove M.F., catanzarese di 37 anni, è stata sorpresa alla guida di una Fiat Punto da una pattuglia della Squadra Volante, durante le attività di controllo del territorio.
Alla vista della Polizia la donna avrebbe cercato di eludere il controllo, ma dopo un breve inseguimento è stata bloccata. Gli Agenti hanno accertato che appena il giorno prima era stata deferita all’Autorità Giudiziaria perché, senza valida giustificazione, la donna, che annovera precedenti di polizia, aveva già violato le prescrizioni imposte dalla Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno, alle quali è stata sottoposta dallo scorso mese di maggio dal Tribunale di Catanzaro. Inoltre, da giugno le era stata revocata la patente di guida.
Per tali motivi, M.F. è stata condotta negli Uffici della Questura e dichiarata in arresto. Il P.M. di turno ha disposto gli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima previsto nell’odierna giornata.
Sempre nella giornata di ieri la Polizia di Stato è intervenuta presso un esercizio commerciale sito in Via Lucrezia della Valle dove era appena avvenuto un furto. Nel giro di qualche ora, avvalendosi anche delle immagini delle videocamere di sorveglianza, gli Agenti hanno identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria un giovane trentenne che poco prima aveva sottratto uno zaino da un’autovettura nelle area di parcheggio dell’esercizio commerciale.
Nel corso della settimana le pattuglie della Volante hanno inoltre effettuato 25 posti di blocco, controllato 115 macchine, elevato 15 multe per infrazioni al Codice della Strada, identificato 190 persone, controllato 100 arrestati domiciliari e 35 Sorvegliati Speciali.