Furto ed evasione: duplice arresto a Catanzaro
Due persone sono state arrestate, nella giornata di ieri, dagli agenti di Polizia a Catanzaro, a seguito di due distinti interventi avvenuti entrambi nelle vie del capoluogo.
Il primo si è svolto poco prima dell'alba, quando alla Centrale Operativa è giunta una chiamata per segnalare il furto di un motorino parcheggiato in strada. Nel giro di pochi minuti, anche grazie alle telecamere di videosorveglianza, gli agenti hanno rintracciato il veicolo rubato, fermando così tre persone già note alle forze dell'ordine.
Si tratta di tre ragazzi: un maggiorenne (B.V., di appena 19 anni) e due minorenni. Questi ultimi sono stati denunciati a piede libero ed affidati ai rispettivi genitori, mentre l'unico maggiorenne è stato arrestato e, su disposizione del Pm, posto ai domiciliari.
Situazione differente invece quella avvenuta nel pomeriggio, dove una volante ha riconosciuto un pregiudicato - B.C., cinquantacinquenne - mentre passeggiava in strada nonostante fosse ai domiciliari. Fermato mentre si dirigeva verso casa, è stato processato per diretissima ed arrestato, finendo nuovamente ai domiciliari.