Auto sospetta, dentro gli trovano merce rubata: in tre in manette
Tre persone, due donne ed un uomo, tutte maggiorenni, sono state arrestate dai carabinieri della stazione di Catanzaro Santa Maria con l’accusa di furto aggravato e, per una delle due donne, di evasione.
Durante un normale servizio di pattuglia sul territorio i militari hanno infatti notato un’auto che si muoveva con fare sospetto ed hanno deciso di fermarla.
A bordo vi erano i tre, una coppia convivente ed una donna, quest’ultima ben nota ai carabinieri perché sottoposta alla detenzione domiciliare con la possibilità di assentarsi solo per ragioni sanitarie.
Nel corso del controllo sono state poi ritrovate alcune buste con dentro profumi e articoli di cancelleria su cui i fermati non hanno dato delle spiegazioni esaurienti.
Dopo alcuni accertamenti, i militari hanno così scoperto che gli oggetti, per un valore superiore ai 200 euro, erano stati rubati una mezzoretta prima in due negozi dell’area sud del capoluogo.
Per i tre sono quindi scattate le manette in quasi flagranza di reato e sono stati poi sottoposti tutti agli arresti domiciliari.