Catanzaro, continua il vasto programma di controlli: denunce e segnalazioni
Continuano i controlli nella provincia catanzarese, in particolare tra il capoluogo e Lamezia, eseguiti dai vari reparti della polizia di stato.
La squadra volante ha denunciato un cittadino perché ha promosso una manifestazione senza alcuna comunicazione al questore; una denuncia è scattata invece per porto abusivo di oggetti contundenti, l'uomo deteneva un legno lungo 60 cm e un tubo di ferro da 90 fuori dalla propria abitazione e in una via pubblica.
Sette, inoltre, le segnalazioni per violazione del foglio di via obbligatorio, una per evasione domiciliari e 6 le violazioni delle prescrizioni di Sorveglianza Speciale.
È pervenuta dall'ufficio immigrazione una denuncia ad un iracheno infiltrato illegalmente nel territorio italiano; mentre ad un marocchino è stata decretata l’espulsione territoriale da parte del prefetto di Catanzaro.
Un diciannovenne trovato in possesso di 0,58 grammi di eroina, è stato denunciato, la droga posta sotto sequestro, mentre un altro di 31 anni è stato segnalato all'autorità giudiziaria per consumo di stupefacente, poiché trovato con 0,4 grammi di marijuana.
Sono stati controllati e ispezionati amministrativamente in tutta la provincia dieci esercizi pubblici tra locali di intrattenimento, bar e sale scommesse. Identificate in tutto 4721 persone, di cui 456 straniere, effettuati 311 controlli a soggetti sottoposti agli arresti domiciliari o a sorveglianza speciale. Sono stati controllati 3006 veicoli, di cui 2240 analizzati elettronicamente mediante l’utilizzo del Sistema Mercurio.
Inoltre sono state multate 174 persone per infrazioni al Codice della Strada, è stato sequestrato un veicolo, sono state rinvenute e restituite ai legittimi proprietari 3 autovetture rubate.