Referendum: il gotha Pd si ricorda della Calabria, anche il ministro Boschi

Calabria Politica

Quella che si appresta ad iniziare è una settimana ricca di appuntamenti e di tante presenze di caratura nazionale in Calabria: il motivo di così tanto impegno ed attenzione “istituzionale” verso la nostra regione è la campagna elettorale per l’imminente referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre.

In Calabria, dunque, arriverà buona parte del gotha Dem: ad aprire le danze, martedì 15 novembre, il sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone, che sarà ad Ardore, in provincia di Reggio Calabria.

Il successivo giovedì 17 sarà la volta del sindaco di Firenze, Dario Nardella, per un evento in programma a Catanzaro. A seguire, il 18, Chiara Braga, parlamentare Dem e responsabile nazionale Ambiente del Pd, che parteciperà a due iniziative, una a Luzzi e l’altra a Belvedere marittimo, in provincia di Cosenza.

Sabato 19, invece, sarà il giorno del ministro alle Riforme, Maria Elena Boschi, che si impegnerà in una serie di appuntamenti: Alle 11.30 a Lamezia Terme al teatro Umberto, mentre nel pomeriggio, alle 16 illustrerà, i contenuti della “sua” riforma al salone degli specchi della Provincia a Cosenza.

"Sono giorni intensi di impegno e mobilitazione che - ha commentato a proposito il segretario del Pd calabrese, Ernesto Magorno - testimoniano il grande lavoro portato avanti dal partito per accendere un faro sul valore della riforma e spingere I calabresi a votare con convinzione sì".