“Strade”, la mostra fotografica di Ssud che racconta la Calabria
"E senti allora, se pure ti ripetono che puoi, fermarti a mezza via o in alto mare, che non c'è sosta per noi, ma strada, ancora strada, e che il cammino è sempre da ricominciare”: queste parole del poeta Eugenio Montale sintetizzano “Strade”, la mostra fotografica proposta dall'associazione SSUD.
Un percorso di bellezza che racconta i tempi e i luoghi della nostra Calabria attraverso istantanee rigorosamente in bianco e nero. Antonella Aloisi, Laura Boccuto, Ivan Fontana e Carlo Strippoli esporranno le proprie foto all'interno del locale Bacchus, in viale Dei Normanni, da domani, 14 novembre, e sino al 30 del mese.
Quattro amici, quattro appassionati di fotografia e innamorati della Calabria che hanno voluto valorizzare le meraviglie della natura, delle arti e delle tradizioni, elementi che spesso scorrono davanti ai nostri occhi ma sui quali non ci soffermiamo e che non ammiriamo nella loro giusta luce e unicità.
E allora uno scatto appare più che mai necessario per bloccare il tempo, cogliere l'attimo, farlo fruire al pubblico e provocare, magari, un'emozione.