Rende: simula una rapina. Denunciato

Cosenza Cronaca

Due persone, un 52enne di Montalto Uffugo, e un 46enne di Cosenza, sono state denunciate dai carabinieri di Rende per simulazione di reato, ricettazione e appropriazione indebita aggravata.

L’uomo di 52 anni avrebbe denunciato una rapina aggravata, presentandosi in caserma con i vestiti sporchi di fango e raccontando ai militari di esser stato derubato da due persone armate che, dapprima, l’avrebbero costretto a salire su un’autovettura e, successivamente, per impossessarsi del furgone su cui trasportava delle derrate alimentari, l’avrebbero abbandonato in mezzo ad una campagna nel territorio del comune di Acri.

I carabinieri hanno indagato sull'accaduto e accertato alcune incongruenze. Convocata nuovamente la presunta vittima in caserma, e messa di fronte alle evidenze, l’uomo avrebbe confessato di non aver subito alcuna rapina e di essersi indebitamente appropriato delle derrate alimentari della società per cui lavorava, per poi rivenderle al complice e dividere con lui il ricavato della successiva vendita.