Controlli a Rende, cinque denunce: quattro per giuda in stato d’ebbrezza
Una denuncia per inosservanza degli obblighi, altre quattro per guida in stato di ebbrezza: questo il bilancio dei controlli eseguiti nelle ultime 48 ore da carabinieri della Compagnia di Rende, nel cosentino.
In particolare, nel pomeriggio di ieri, lunedì 14, a Lattarico, i militari della Stazione locale hanno deferito in stato di libertà un 23enne di Montalto Uffugo per il reato di inosservanza degli obblighi derivanti dalla custodia di un bene sequestrato. Si sarebbe difatti accertato che il giovane avrebbe messo in vendita la sua auto nonostante sulla stessa gravasse un sequestro ai fini della confisca (perché senza assicurazione).
Nella nottata di domenica 13, a Rende, sono stati poi deferiti in stato di libertà, un 35enne, un 25enne e un 20enne cosentini, e una 25enne di Castrovillari, per guida in stato di ebbrezza alcolica. Nel corso di servizio di controllo alla circolazione stradale, i carabinieri li hanno sottoposto ad un accertamento etilometrico, riscontrando un tasso di alcool nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla Legge. Le patenti di guida sono state immediatamente ritirate.