Oltre 26 Kg di droga ritrovati nel cosentino: due arresti
Durante alcuni controlli dei carabinieri sono stati rinvenuti nell’abitazione di Francesco De Lorenzo, 31enne di Rende, 5 grammi di cocaina ancora da tagliare. L’uomo è titolare di un supermercato di Quattromiglia, e durante una perquisizione nell’esercizio commerciale, gli investigatori hanno trovato 9 grammi di cocaina.
Altri militari, hanno rinvenuto a Montalto Uffugo, in una barberia in via Trieste, di proprietà di Roberto De Bartolo, 43enne del posto, 128 panetti di hashish per un peso complessivo di oltre 26 kg. Il controllo, esteso anche all’abitazione del soggetto, ha permesso di ritrovare mannite ed un bilancino di precisione.
I due uomini sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed accompagnati al carcere di via Popilia a disposizione del Dott. Giuseppe Cozzolino della Procura della Repubblica di Cosenza per l’udienza di convalida che si terrà nei prossimi giorni.
La droga venduta sul mercato cosentino e rendese avrebbe fruttato oltre 150.000 euro.
Nel corso dell’operazione altre due persone sono state trovate in possesso, per uso personale, di sostanza stupefacente tipo marijuana per cui sono state segnalate alla prefettura di Cosenza.