Droga e alcol: un arresto una denuncia e quattro segnalazioni nel Cosentino
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Rende hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di droga un 31enne di Cosenza. Durante una perquisizione veicolare, i militari hanno trovato all’interno del cruscotto della vettura dei sacchetti di plastica con all’interno 354 grammi di marijuana, 5 di hashish e 1 bilancino di precisione, tutto sottoposto a sequestro. Una pistola Beretta calibro 9x21 e 50 colpi sono stati invece trovati nell’abitazione dell’uomo che è stato messo ai domiciliari, mentre arma e munizioni sono stati sequestrati.
Un 35enne residente a Luzzi è stato segnalato alla Prefettura di Cosenza come assuntore di droga, perché dopo un controllo veicolare da parte dei militari di Lattarico, sono stati trovati nascosti all’interno del cruscotto due involucri in cellophane contenenti 4,8 grammi di marijuana e 2,2 grammi di hashish, il tutto è stato sequestrato.
Sempre nello stesso comune i Carabinieri hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di droga un 17enne originario del luogo. Durante un controllo i carabinieri hanno trovato nella tasca dei suoi jeans due involucri in cellophane contenenti grammi 18 di marijuana e grammi 3 di hashish.
I carabinieri della Radiomobile e il Nucleo Operativo di Rende hanno inoltre denunciato per rifiuto di sottoporsi ad accertamento etilometrico un 22enne residente a Petilia Policastro e un 30enne residente a Stilo, ai due individui sono state ritirate le patenti di guida, mentre i mezzi sono stati affidati a persone idonee all’utilizzo. Stessa sorte è toccata ad una 22enne di Montalto Uffugo segnalata per guida in stato di ebbrezza, patente e mezzo ritirati anche in questo caso.
Tentato furto aggravato è infine il reato contestato dai militari di Rose ad un 62enne del posto sorpreso a scassinare un magazzino in contrada Petraro per rubare i mobili contenuti al suo interno.