Campo polivalente intitolato a don Pino Puglisi, sarà inaugurato a Cittanova

Reggio Calabria Attualità

Si terrà sabato 19 Novembre 2016, alle 10 a Cittanova, in Viale Mantova (II Parallela, Loc. Torretta), l’inaugurazione del Campo polivalente coperto intitolato alla memoria di “Padre Pino Puglisi”.

Dare voce alla legalità” è l’obiettivo dell’appuntamento di sabato; un evento fortemente voluto dall’amministrazione comunale. L’impianto sportivo, finanziato dal Ministero dell’Interno nell’ambito del PONFESRSicurezza per lo Sviluppo – Iniziativa Quadro: “IO GIOCO LEgALE” oggi PAG - "Sicurezza e Legalità" e con fondi di Bilancio Comunale.

Il taglio del nastro, la scopertura di una targa, la piantumazione di due alberi e la benedizione dell’impianto sportivo, saranno accompagnati dai saluti iniziali del Sindaco, Francesco Cosentino.

A seguire l’intervento di Giovanni Artale, Presidente “Centro accoglienza Padre nostro” di Palermo e Pippo De Pasquale, Presidente di “Casa Museo Padre Pino Puglisi” di Palermo. L’inaugurazione del campo, dedicato ai giovani per finalità di tipo sociale, sarà un vero e proprio incontro tra il mondo istituzionale e le scuole.

La struttura, infatti, è il luogo ideale di incontro che permette ai giovani di svolgere in serenità attività ludiche e ricreative in un ambiente coinvolgente, sano e rispettoso dei valori della solidarietà.

Investiamo nel vostro futuro” è lo slogan ufficiale dell’evento al quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.