Tre denunce per abusivismo, violazione di domicilio e guida in stato d’ebbrezza
Una persona denunciata per abusivismo edilizio, un’altra ancora per violazione di domicilio e minaccia, una terza per guida in stato di ebbrezza. Questo l’esito dei controlli eseguiti dai carabinieri della Compagnia di Rende.
Nel dettaglio: nel pomeriggio di ieri, a San Vincenzo La Costa, i militari di San Fili, al termine degli accertamenti hanno deferito in stato di libertà un 56enne per i reati di “Interventi in assenza di permesso di costruire” e “Interventi in difformità al permesso di costruire” previsti dal Testo Unico in Materia Edilizia. Dopo un sopralluogo insieme al personale dell’Ufficio Tecnico del Comune di San Vincenzo La Costa i carabinieri hanno accertato che l’uomo aveva realizzato, su un terreno di sua proprietà, alcune opere in muratura senza avere alcun permesso e altre in difformità alle autorizzazioni di cui era già in possesso.
Sempre pomeriggio di ieri, ma a Rose, è stato poi deferito in stato di libertà un 25enne cosentino accusato di violazione di domicilio e minaccia. Il giovane dopo aver saputo che il proprietario dell’immobile in cui è in affitto era intenzionato a non rinnovargli il contratto, sarebbe entrato con la forza nell’abitazione del padrone di casa minacciandolo di bruciargliela.
Infine, nella nottata, a Rende i carabinieri hanno deferito in stato di libertà, un 26enne di Torre del Greco (nel napoletano), per guida in stato di ebbrezza alcolica dopo che, sottoponevano ad accertamento etilometrico, gli è stato riscontrando un tasso alcolico nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla Legge. È scattato così il ritiro della patente.