HighSchoolGame e Connect4Climate: una t-shirt per il Papa
Storico evento per Planet Multimedia e HighSchoolGame. Nell'ultima udienza pubblica del sabato del Giubileo della Misericordia, (12 novembre 2016), 4 studenti, in rappresentanza della classe vincitrice del Concorso tematico sull'educazione ambientale organizzato da Planet Multimedia in collaborazione con Connect4Climate di Banca Mondiale, hanno avuto il privilegio di essere in prima fila per il baciamano col Pontefice a cui hanno consegnato una t-shirt con i loghi di HighSchoolGame e Connect4Climate.
Sul sagrato davanti alla Basilica di San Pietro, la professoressa Agata Cannata ha accompagnato Carolina Pirrò, Carmela Curcio, Francesca Nicosia e Stefano Pesce, studenti del quinto anno, coordinati dalla professoressa Luigia Maria Cimino dell'IIS “M. Ciliberto - A. Lucifero” di Crotone diretto dal preside Girolamo Arcuri. Presenti anche Giuseppe Mazzei, della direzione generale di Planet Multimedia e il prof. Massimiliano Falcone di Connect4Climate.
Gli studenti indossavano una t-shirt con i loghi di HighSchoolGame e di Connect4Climate e sulla t-shirt che hanno consegnato al Papa hanno scritto questa dedica "Laudato Si" "W Francesco!" con le loro firme. Papa Francesco ha accettato questo dono simbolico con grande gioia, ha ringraziato gli studenti che gli hanno brevemente parlato del Concorso sull'educazione ambientale. Il Pontefice si è congratulato e ha detto loro: "Bravi ragazzi, continuate così, voi siete il futuro".
"E' stata un'esperienza unica, entusiasmante e commovente-hanno commentato gli studenti-Il Papa ci ha riempito il cuore con il suo sorriso, il suo sguardo dolce, le sue parole stimolanti". Molto emozionata anche la professoressa Cannata:" E' stata un'esperienza molto intensa e profonda. Papa Francesco trasmette il senso della sua umiltà, serenità e dolcezza. Gli occhi dei ragazzi brillavano per la felicità".