Rossano tra i Borghi della salute
Tutelare la salute, promuovere il benessere, migliorare la qualità della vita, realizzare progetti che abbiano come scopo ultimo lo sviluppo economico sostenibile basato sulla valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale. Rossano tra i Borghi della salute. L’Esecutivo Mascaro ha aderito difatti al programma promosso dall’Associazione scientifica biologi senza frontiere di Castrolibero e Liberi di essere di Campobasso.
A darne notizia è l’assessore alle politiche ambientali Giovanni De Simone sottolineando che tra gli obiettivi sottesi al progetto vi è anche quello di "educare i cittadini ad essere ambasciatori consapevoli, all’esterno, dell’identità paesaggistica, storica, estetica ed ecocompatibile del territorio".
“L’amministrazione comunale – ha spiegato De Simone – si farà promotrice d’iniziative volte a stimolare l’educazione alimentare e la pratica dell’attività motoria e, in generale, la cultura del benessere, per orientare il cittadino a comportamenti giusti, e rendere il soggetto protagonista della propria qualità della vita e responsabile nelle scelte”.
Nelle prossime settimane si terrà un evento ad hoc per illustrare la mission del sodalizio e le iniziative che saranno intraprese.