Sicurezza: arresti e denunce nel crotonese

Crotone Cronaca
Il questore Claudio Sanfilippo

Nel corso della settimana appena trascorsa, e nell’ambito dei servizi previsti dal “Focus ‘Ndrangheta”, il questore di Crotone, Claudio Sanfilippo, ha predisposto dei controlli del territorio per prevenire reati contro il patrimonio, come ad esempio rapine, scippi o fenomeni come la prostituzione o l’abusivismo commerciale.

Il bilancio dell’incessante lavoro della polizia nel corso degli ultimi sette giorni, pertanto, registra ben 15 controlli a persone sottoposte a misure restrittive e l’identificazione di altre 88. 94 i veicoli verificati, due le perquisizioni e tre i controlli amministrativi negli esercizi pubblici.

Le attività di al controllo del territorio, nel dettaglio, portato all’arresto di una persona; al deferimento di altre sei e alla segnalazione di altre due all’Autorità Amministrativa. In totale controllare 17 persone sottoposte a misura restrittiva; identificate 474 persone, di cui 19 stranieri; controllati 217 veicoli, elevate 29 sanzioni per violazioni al Codice della Strada; eseguiti nr. 02 fermi o sequestri amministrativi; eseguite 29 perquisizioni. 6 le persone accompagnate negli uffici della Questura per essere identificazione.

In particolare, poi, la Divisione Anticrimine ha deferito un 19enne, T.M., già sorvegliato speciale per anni tre con obbligo di soggiorno, per inottemperanza all’ordine di deposito della cauzione relativo alla misura.

La Squadra Volante ha invece deferito in stato di libertà un altro 19enne, M.A., con precedenti di polizia, per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Sottoposto ad una perquisizione gli è stato trovato un coltello rasoio a serramanico di 20 centimetri di lunghezza.

Sempre la Volanti ha deferito un 39enne, U.G., classe per simulazione di reato e procurato allarme. Agenti dell’Anticrimine hanno poi deferito un 22enne, S.F., sorvegliato speciale, per inottemperanza all’ordine di deposito della cauzione.

Ed ancora, segnalati al Prefetto come assuntori di stupefacenti, un 45enne, V.M., e un 49enne; un 33enne con precedenti di polizia, V.L., è stato deferito per inosservanza delle prescrizioni derivanti dalla misura. Infine, deferito in stato di libertà un 24enne, B.A per minacce ed oltraggio a Pubblico Ufficiale.