Droga venduta vicino le scuole e nel campus dell’Unical: sequestrata hashish e marijuana

Cosenza Cronaca

Droga venduta nei pressi delle scuole cittadine ma anche dell’Università della Calabria. Un fenomeno noto agli investigatori delle fiamme gialle cosentine che hanno eseguito una serie di controlli davanti agli istituti e nei pressi del campus dell’Unical, sequestrando, in due diverse operazioni, oltre 30 grammi di marijuana, altri 50 di hashish e anche una pistola con matricola abrasa, pronta all’uso e fornita di relativo munizionamento, denunciando infine una persona.

I finanzieri, nei pressi di via Sandro Pertini, a Rende, hanno notato dapprima un diciottenne che si aggirava nervosamente, come se fosse in attesa di qualcuno o qualcosa. Hanno deciso di controllarlo trovandogli addosso alcune confezioni di marijuana, in tutto cinque grammi; è scattata così una perquisizione domiciliare che ha consentito di scoprire altri 26 grammi.

Nella stessa giornata, poi, i militari hanno controllato altri due giovani sospetti, nei pressi del “cubo 32dell’Unical. Alla vista dei finanzieri però sono riusciti a scappare ed a sparire ma abbandonando sul posto una busta di plastica con dentro 50 grammi di hashish suddivisa in 10 confezioni.

Le ricerche che sono state condotte nella zona hanno poi consentito di ritrovare anche una pistola Beretta (calibro 22) munita di caricatore e sei proiettili, che era stata nascosta nell’incavo di un albero nelle vicinanze dell’università.